Torna a tutti gli Eventi

Sunday Special Flow LUGANO Studio Laterale

  • Studio Laterale 42 Via Besso Lugano, TI, 6900 Svizzera (mappa)

Sunday Special Flow

Lugano-Besso, Studio Laterale - domenica 8 marzo, 10.00-12.00

La Sunday Special Flow è un momento di pratica condivisa per ritrovare spazio in corpo, mente e cuore. La pratica di due ore ci regala la possibilità di esplorare e andare in profondità, anche nel corpo sottile energetico. Nutrito da meditazione, suono e respiro, tutto il nostro sistema corpo-mente approfitta dell’apertura e della pienezza. Ogni Sunday Special si focalizza su un tema specifico legando il piano filosofico-energetico a quello fisico. La durata estesa consente di assaporare e sentire la leggerezza e nel contempo la centratura data dalla pratica. 

Guidate con cura, le Sunday Special Flow sono un appuntamento per praticanti apert* e curios* in cerca di un luogo accogliente per ricevere ispirazione e connessione.

Costo
39 chf
Raccomandato a chi ha una pratica regolare. 

Iscrizione dal sito dello Studio Laterale qui.

__________

Michela Montalbetti (E-RYT 500) insegna Yoga da quasi 15 anni e pratica da un ventennio. Lo Yoga è parte integrante della sua vita, anche quando non è sul tappetino. Nel 2015 ha abbandonato una carriera e un lavoro sicuro nell’Amministrazione federale per tuffarsi senza certezze nell’indipendenza, dedicandosi appieno alla pratica, allo studio e alla condivisione dello Yoga. Con alle spalle decine di formazioni in stili e lineaggi diversi e diversificati, Michela ha sviluppato il suo linguaggio di trasmissione in cui intreccia filosofia, suono, movimento e silenzi. Lo Yoga è diventato uno strumento di conoscenza del Sé che offre la possibilità di creare maggiore chiarezza.

Nel 2017 ha aperto Casa Corvo, uno spazio circondato dalla natura che comprende cinque appartamenti di vacanza, un grande giardino e una sala Yoga, dove accoglie yogis da ogni dove e altre/i insegnanti con i loro gruppi. Oggi, Michela continua il suo viaggio da praticante dello Yoga in quanto elemento di consapevolezza e di approfondimento personale. È appassionata di filosofia e mitologia, del potere del suono (mantra & campane di cristallo) e di anatomia funzionale. Più che la forma, le interessa la motivazione profonda del perché si pratica e cosa si pratica.

Grazie alla sua esperienza di insegnamento Michela è in grado di offrire modifiche per adeguare la sequenza asana e meditativa a ciascuno, lavorando anche con infortuni, dolori e situazioni personali. Alternare momenti forti a momenti più calmi e introspettivi legando il tutto alla forza del respiro è l’essenza del suo approccio.

Indietro
Indietro
15 febbraio

Yin e Bagno sonoro

Avanti
Avanti
15 marzo

Sunday Special Flow