top of page

Wim Hof Method con Mathias Britos

Workshop e incontri in Casa Corvo

6d220cdd-d997-4c1d-94ee-79dd7563f0c7.jpg

Il metodo Wim Hof

Il WHM si concentra su respirazione, freddo e determinazione per connettere il corpo con la mente e aumentare la resilienza, migliorando l’umore, riducendo lo stress, rafforzando il sistema immunitario e il muscolo mentale.​

I Tre Pilastri del WHM:

  1. Respirazione Consapevole: Tecniche di respirazione per energizzare e riequilibrare il corpo, migliorando i sistemi cardiovascolare, nervoso e immunitario.

  2. Esposizione Graduale al Freddo: Benefici come una migliore circolazione, riduzione dell’infiammazione e un incremento dell'energia e della concentrazione.

  3. Mentalità e Impegno: Sviluppo della determinazione per affrontare disagi come docce fredde o bagni nel ghiaccio, rafforzando la forza mentale e preparando il nostro organismo a rispondere meglio alle sfide quotidiane.

IMG_4254.HEIC

Workshop di 3.5 ore

Workshop di 3.5 ore guidato da Mathias in cui vengono poste le basi, la filosofia, la scienza e le tecniche del Metodo Wim Hof. Dopo una parte teorica, sono illustrate e praticate le tecniche di respiro, le regole di sicurezza e poi vi è la possibilità di una prima esposizione al freddo sotto la supervisione di Mathias.

 

  • Luogo: Casa Corvo

  • Durata: 3.5 ore

  • Numero massimo di partecipanti: 12

  • Include bagno freddo max 2 minuti (vasche portatili)

  • Prezzo: 80 chf

  • Prossime date: 15 giugno, 7 settembre, 12 ottobre iscrizioni sotto ORARIO

​​

Vi è la possibilità di prenotare Workshop privati, in azienda, ecc. Contattare direttamente Mathias Britos qui.

IMG_4254.HEIC
image00017_edited.jpg
image00017_edited.jpg

L'istruttore Mathias Britos

Mathias Britos trova nella vita quotidiana la sua più grande scuola. Si forma come attore lavorando sul set in America Latina e in Europa. A 20 anni, da cameriere estivo, incontra il suo primo maestro di Pranayama, con cui inizia a praticare meditazione, respirazione e canto. La chitarra e il folklore sudamericano, che portano con sé le radici del padre uruguaiano, diventano parte fondamentale della sua identità. Con il tempo, la sua vocazione lo guida verso una vita da contadino.

Nel 2020 scopre il Metodo Wim Hof e, fin da subito, riconosce in queste tecniche la stessa potenza che ha sperimentato nei momenti più significativi della sua vita, quei momenti in cui si sente, davvero, vivo. Il metodo agisce sul nostro organismo e sulla nostra mente, risolvendo dall’interno ciò che può essere risolto.

Nel 2024 ottiene la certificazione di istruttore del Metodo Wim Hof e ora è pronto a condividere formalmente i tre pilastri del metodo con chiunque sia interessato a migliorare la propria salute e il proprio benessere. wimhofmethod.com 

bottom of page