C51A1414.jpg

FORMAZIONE CONTINUA MODULARE PER INSEGNANTI

Ogni anno Michela offre almeno due cicli di approfondimento di formazione continua per insegnanti yoga. I temi sono diversi e, oltre agli insegnamenti e la pratica con Michela, vengono inclusi i contributi di altri insegnanti esperti nei loro rispettivi settori, come la Mindfulness, l'anatomia funzionale, la nutrizione, la work-life balance, ecc.

Ogni ciclo di approfondimento comporta tra 30 e 50 ore di lezioni e studio ed è possibile accumulare le ore in direzione di una certificazione 300 ore.

 

PERCHÉ UNA FORMAZIONE CONTINUA?

Chi ha fatto un TT di 200 ore sa che è solo l'inizio del cammino! Per condividere lo yoga ed evolvere nel proprio percorso personale è utile e necessario confrontarci con colleghi, apprendere nuovi aspetti dello yoga (e discipline affini) ed approfondirli. Lo scopo è anche  ricevere nutrimento spirituale e ispirazione.

Per sostenerti nel tuo viaggio, offriamo moduli di formazione continua che ti forniranno supporto in questo processo nonché ti connetteranno con la yoga community.

La Casa Corvo, poi, è il luogo ideale per immergersi per qualche giorno di studio, lontano dalle pressioni del quotidiano e per ricaricare le batterie.

IMG_7034_edited_edited.jpg

COSA RENDE QUESTO PERCORSO UNICO NEL SUO GENERE?

Oltre a riprendere il filo su temi Yoga classici come Asana, Pranayama, Meditazione e migliorare le proprie capacità di insegnamento, le formazioni continue di Casa Corvo Yoga / Michela Yoga sono state sviluppate con un occhio di riguardo verso tematiche contemporanee comuni nella nostra società: riduzione dello stress, work-life balance, nutrizione, ecc. e tengono in considerazione i più recenti sviluppi della scienza e gli studi più attuali di storia e filosofia.

C51A1190.jpg

COME FUNZIONA LA FORMAZIONE CONTINUA?

Scegli tu! I moduli di formazione continua durano tra 30 e 50 ore ciascuno e si tengono alla Casa Corvo. Puoi decidere di farne uno o due, o seguirli tutti!

A livello di contenuti, ciascun modulo è a sé stante e comporta letture e preparazione e un breve esame scritto online finale. Chi conclude il modulo ottiene il certificato riconosciuto da Yoga Alliance YACEP.

Se sei interessato alla certificazione 300 ore, occorre fare almeno un totale di 260 ore accumulando diversi moduli.

Ogni anno saranno offerti almeno due moduli: la formazione intensiva estiva di 50 ore e un altro modulo.

C51A1501.jpg
 
YACEP.png
 

MODULI FORMAZIONE CONTINUA 2023

C51A0004.jpg
C51A1394.jpg

42 ORE PRANYAMA E MEDITAZIONE

Approfondisci e apprendi a condividere le pratiche sottili di Pranyama e meditazione.

Un percorso di 6 giorni in cui inizieremo ogni giorno con lunghe pratiche di Pranayma e meditazione, seguite da Asana. Lo scopo del modulo è darti più familiarità con le tecniche di respiro Hatha e anche le più moderne forme di Breathwork, conoscere l'anatomia del respiro, le sequenze, il metodo di insegnamento e di pratica personale. Apprenderemo techiche di Mindfulness con Irene Bongini e altre tecniche di meditazione. Alla fine del modulo sarai più ferratto nella pratica e nella condivisione di questi strumenti sottili.

DATE
17-18-19 marzo 2023
16-17-18 giugno 2023

PREZZO
early bird fino 31.10.2022 920 CHF
prezzo dal 1.11.2022 980 CHF

50 ORE IMMERSIONE INTENSIVA ESTIVA

Approfondisci la tua pratica personale

Michela offre l'immersione estiva ogni anno tra la fine di luglio e inizio agosto. La formazione si tiene in inglese e si concentra sul fattore esperienziale in residenza. Lunghe pratiche del mattino sono affiancate da workshop nel pomeriggio e incontri di meditazione serali. Un ruolo importante è svolto dall'alimentazione, in cui sono tolti glutine, latticini, eccitanti come caffeina e teina e zuccheri raffinati. In questo modo, il praticante entra molto più rapidamente in profondità e sarà sorpreso dalle aperture che il corpo offre.

DATE
30 luglio - 6 agosto 2023

PREZZO (incl. pernottamento e pasti)
1920 CHF single room – shared bathroom
1650 CHF double room – shared bathroom

 
IMG_3482.HEIC

PREVIEW 2024
-50 ORE YIN YOGA

-30 ORE NEUROSCIENZA & NUTRIZIONE

 

INSEGNANTI

C51A1337.jpg

Michela Montalbetti E-RYT 500
Michela insegna dal 2012 e guida TT dal 2016. Dal 2015 si dedica unicamente alla pratica e alla trasmissione dello yoga. Dal 2017 ha aperto il suo spazio yoga, Casa Corvo. Accompagnare e sostenere neo-insegnanti è una sua grande passione.

Lead trainer & director, pratica Yoga asana, meditazione e pranayama. Asana Lab, Yin Yoga, teaching skills, sequenze, storia e filosofia, etica, ecc.

b021b39c-1cdb-42b1-9adf-01338cdc3429_edited.jpg

Dott.ssa Stefania Cataldo
Oltre ad essere cardiologa, Stefania è praticante e insegnante di yoga. Crede nel benessere come equilibrio tra mente, corpo e spirito ed è affascinata dalle relazioni tra psiche, fisiologia, ambiente e contesto sociale. È esperta in alimentazione e psico-neuro-endocrino-immunologia.

Nutrizione, work-life balance, gestione dello stress, asse intestino-cervello, effetti delle pratiche yoga, neuroscienze

Schermata 2021-12-05 alle 19.44.53.png

Irene Bongini Birth
Irene insegna yoga dal 2017 e una delle sue più grandi passioni è comprendere la natura della mente. Per questo ha continuato il suo percorso approfondendo svariate filosofie orientali, tecniche di meditazione, tra cui la mindfulness, e ipnosi regressiva. Per più info www.ireneyogini.com

Mindfulness

d28a3b_13a26e0fc2eb4e8fb76f4a46a55d56ec~mv2.webp

Monica CangianoIl movimento fa parte della vita di Monica da sempre: danza, pilates, yoga e tanto altro. E da sempre la sua curiosità a capire il corpo l'ha spinta a fare tanti studi individuali di anatomia. Monica è appassionata e ama condividere le sue vaste conoscenze. Monica insegna yoga nidra, pilates e danza.

Anatomia funzionale e avanzata, studio della fascia, biomeccanica

 
CasaCorvoNovaggio_courtyard3.JPG

PERNOTTAMENTO E PASTI

È possibile pernottare sul posto in struttura (Casa Corvo e Casa Volple) e prenotare il pacchetto pranzi durante i  giorni della formazione. Chi prenota la stanza può utilizzare la cucina per prepararsi la cena.

Pernottamento in stanza singola 52 chf a notte
Pernottamento in stanza doppia 32 chf a notte
Tutte le stanze hanno i bagni condivisi.

Pranzi vegetariani e con prodotti bio e freschi, preparati con amore da Mike the Chef.

Per favore indica al momento dell'iscrizione se vuoi anche usufruire dei pasti e dei pernottamenti.